Mega Hub

Il Mega Hub di Grip e Bend Italia è un attrezzo che viene afferrato dalla sua parte circolare. Questa sua forma tende a simulare un gesto di forza che ha origini dagli USA, dove atleti molto potenti, come ad esempio John Grimek, dimostravano la forza delle proprie mani sollevando una piastra Ivanko da 45 libbre, afferrandola (con una sola mano) dal mozzo centrale. Per quanto possa sembrare un sollevamento semplice, in realtà richiede una grande forza da parte del pollice, che poche persone possono possedere senza un allenamento specifico.

Esecuzione Tecnica:

Il Mega Hub andrà afferrato perpendicolarmente sopra la sua circonferenza, portando a contatto le estremità delle dita con la piastra quadrata, come mostrato nella foto superiore. Ogni mano avrà una propria comodità e posizionamento delle dita, purché il palmo della mano non venga in nessun modo a contatto della parte cilindrica.

Durante il sollevamento l’arto impegnato non dovrà toccare il corpo. Se non presenti delimitatori di alzata, bisognerà estendere gambe e schiena e far riferimento all’arbitraggio.

 

Commenti disabilitati
© Copyright 2015 by MF