Certificazioni GBI online Records

Dopo anni di allenamenti, sfide e sollevamenti di ogni tipo nel Grip Sport, ho toccato con mano l’importanza che può avere un obbiettivo per un atleta che ha la possibilità di potersi confrontare con persone a grande distanza, valutando il proprio livello di forza ed avendo l’opportunità di mettersi in gioco.
Di fatto, le gare classiche, con un luogo fisico da raggiungere, restano il modo migliore per giudicare e standardizzare un dato sollevamento, con parametri e condizioni uguali per tutti gli atleti. Nulla potrà essere superiore a tale giudizio. Ad ogni modo, il confronto a distanza e la motivazione che ne scaturisce ai fini del miglioramento delle performances individuali, mi esortano a dedicare delle classifiche di risultato prestativo online per quanto riguarda le attrezzature GBI, con relativo riconoscimento ufficiale per le prestazioni più rilevanti, così come avviene per le altre Nazioni.
Sono convinto che questa scelta piacerà a tanti appassionati del settore e mi auguro che contribuirà ad appassionare più atleti nel tempo, i quali potranno riunirsi fisicamente durante le future gare sul territorio italiano.

 

REGOLAMENTO

Le attrezzature valide saranno tutte quelle originali GBI a prescindere dall’anno di produzione. Quindi Solid Rolling Handle (SRH), Monolitic MegaHub, Vertical Bar, OkayLift, Breakfinger, compresa la linea Ignorant Lifting.
Per ritenere valido un sollevamento andranno soddisfatti I seguenti requisiti:

1) Il peso dev’essere sollevato da terra di 15 cm, quindi utilizzando una barra di riferimento o la misurazione dal pavimento di un oggetto che successivamente verrà misurato e mostrato nel video;

2) Il peso sollevato dovrà essere pesato su di una bilancia mostrando prima lo zero”0” e successivamente il carico totale;

3) Il carico dev’essere disposto su una barra di caricamento di qualsiasi marca;

4) L’atleta potrà utilizzare magnesite in polvere o liquida. Non sono permesse fasciature ai polsi o dita;

5) Al momento del sollevamento la mano libera non dovrà essere a contatto con l’attrezzo sollevato;

6) Prima o dopo il sollevamento inquadrare l’attrezzo GBI da vicino per convalidare la prestazione (Per l’SRH far ruotare il rullo);

7) Nelle prove “For Reps” compiere un minimo di 3 ripetizioni (sempre con la stessa mano) con altezza da rispettare di 15 cm. Avrete a disposizione 1 minuto dal primo sollevamento per compiere il maggior numero di alzate e senza limiti di pause. In classifica prevarrà sempre il peso sul numero delle ripetizioni.

8) Nelle prove “Hold” il peso dovrà essere trattenuto per un minimo di 5 secondi, senza vincoli di altezza. I secondi, per comodità di calcolo e gestione saranno calcolati esclusivamente come cifra tonda, quindi 5, 6 o 7 secomdi. Verrà dunque eliminato il 5,5, 6,5, ecc… ;

9) Si consiglia un video con buona illuminazione ed inquadratura della prestazione. Eventuali dubbi su video di non chiara interpretazione potrebbero causare l’annullamento della prova;

Il canale preferenziale per inviare il video a GBI è Instagram (tramite Tag o per messaggio), oppure tramite email: info@gripebenditalia.it. Indicate sempre nome, cognome e Paese. Grazie!

 

Le categorie del peso utilizzato consisterà in questi salti di peso:– SRH da 40kg step di 5 kg ( 45, 50, 55, ecc…)– Monolithic One Hands da 15 kg step di 2,5 kg (17,5, 20, 22,5, ecc…)– Monolithic Thp da 40kg step di 5 kg ( 45, 50, 55, ecc…)– Megahub da 15 kg step di 2,5 kg (17,5, 20, 22,5, ecc…)– Vertical Bar da 40kg step di 5 kg ( 45, 50, 55, ecc…)

Nelle prestazioni “For Reps” a causa degli errori di pesatura dovuta alle bilance, saranno abbuonati 100 g al peso inferiore la categoria. Esempio se SRH con 50 kg ed al momento della pesatura segnerà 49,90 kg sarà comunque considerata la categoria 50 kg. Se 49, 85 kg allora si scenderà al livello di categoria inferiore, in questo caso dell’ SRH categoria 45 kg.

 

 

CARTEGORIE PROVE

Le classifiche relative alle attrezzature GBI faranno riferimento solo alla mano dominante:

SRH for max Lift
SRH for reps
SRH hold

Monolithic for max Lift THP (Two Hands Pinch)
Monolithic hold THP (Two Hands Pinch)
Monolithic for reps THP (Two Hands Pinch)

Monolithic for max Lift OHP (One Hand Pinch)
Monolithic for reps OHP (One Hand Pinch)
Monolithic hold OHP (One Hand Pinch)

MegaHub for max Lift
MegaHub for reps
MegaHub Hold
MegaHub THP for max Lift (Two Hands Pinch)
MegaHub Hold THP (Two Hands Pinch)

Vertical Bar for max Lift
Vertical Bar for reps
Vertical Bar Hold

OkayLift (Tip) for max Lift
OkayLift (Tip) Hold

OkayLift (Key Pinch) for max Lift
OkayLift (Key Pinch) Hold

Skull Crusher KP (Key Pinch Style)

Skull Crusher Freestyle

Break Finger for max Lift

 

 

AVVERTENZE

Sul sito di Grip e Bend Italia troverete nella sezione “Grip Sport” tutte le informazioni relative alle esecuzioni e caratteristiche delle attrezzature GBI.
Si ricorda che durante le alzate non bisogna utilizzare altre parti del corpo come appoggio, in particolar modo durante i sollevamenti hold!
Per domande o chiarimenti contattatemi alla email (info@gripebenditalia.it) o per messaggio privato su Instagram.

 

CERTIFICAZIONI

Le certificazioni attesteranno ufficialmente l’ottenimento di risultati considerati importanti e degni di rispetto da parte del mondo del Grip Sport, il quale conosce e comprende le difficoltà dei sollevamenti e del duro lavoro per ottenerli. Il certificato inoltre rappresenta una forte spinta motivazionale per raggiungere livelli sempre più elevati della personale crescita come atleta e costruttore di Forza.
Le certificazioni (che saranno gratuite ed in formato digitale) saranno conseguite secondo livelli di difficoltà crescente e per le prove sotto elencate:

 

 

 

 

 

Commenti disabilitati
© Copyright 2015 by MF