Strength Day di Davide Greco

26 settembre 2018 - Ore 20:28

1

 

Domenica 16 settembre 2018 si è tenuta la prima gara amatoriale organizzata dietro mia iniziativa, sviluppata grazie anche all’aiuto dei nostri Paolo Soster, Alessio Fusi e Nick Greppi. La competizione ha previsto il versamento di una quota che è stata devoluta per intero in beneficenza e destinata al reparto pediatrico del Policlinico San Matteo di Pavia. La gara è stata articolata come segue. 4 prove strongman: tire flip, keg carry, farmer’s walk e car pull, sulla distanza di 15mt hanno messo a dura prova i partecipanti che per mio stupore erano tutti allenati e pronti allo sforzo fisico.

 

2

 

La gara è stata vinta dal mio collega istruttore Matteo Garlaschelli, davanti ad Umberto Bellinzona e Lorenzo Zuccotti, rispettivamente secondo e terzo. Successivamente gli atleti si sono dilettati nel sollevamento del Log e del Fat Bar Deadlift. Nella prova del Log, ancora Matteo si è distinto con un peso di 85kg sollevati in military press, ovvero senza l’ausilio degli arti inferiori. La prova di stacco è stata vinta da me con un peso di 148kg, davanti al nostro Paolo Soster che nonostante l’età dimostra di poter ancora spazzare via atleti nettamente più giovani di lui, avendo sollevato 143kg. Dietro Matteo che conclude con 138kg. D’altronde nelle prove di presa, i ragazzi di GBI non si battono! Infine gli atleti hanno potuto provare il braccio di ferro sul tavolino ufficiale, per il quale ringrazio Manolo Zanirato che oltre ad essere venuto per farsi un giretto si è prestato a far vedere questo meraviglioso sport. I partecipanti hanno provato anche a sollevare mazze, blobs e poi il nostro Professor. Acciaio Nick Greppi ha mostrato le prove di bending con barre GBI, chiodi e grippers.

3

 

Si ringraziano per questa bella giornata ovviamente tutti i partecipanti, Giorgio e tutto il GBI che nonostante la distanza geografica ha creduto nel progetto, +Watt integratori con cui la mia palestra collabora e che ci ha fornito dei kit con prodotti per le premiazioni, la ProLoco Marcignago per avermi lasciato carta bianca nella realizzazione delle prove, ma soprattutto Paolo Soster, Nick Greppi, Alessio Clouseau e Franco Novo per l’aiuto, sempre nel pieno rispetto di uno sport pulito, sano, senza imbrogli, non privo di competizione come giusto che sia, ma non meno importante nel rispetto di una vera e sincera amicizia.

5

 

Davide Greco

1 based on 1 reviews
  • Grande iniziativa e bellissima giornata Davide!
    Considerando il fatto che a momenti ci lasciavo i polmoni nelle prove, ho capito che forse conviene iniziare a rimettersi in forma! Mi spiace non aver provato il log e lo stacco ma le prove precedenti mi hanno lasciato a terra per un bel po’!
    Tra l’altro i ragazzi che alleni sono veramente tosti, non solo nello strongman ma anche nel grip e bending, e secondo me alcuni di loro hanno davvero grosse potenzialità sia con i gripper che con le barre!
    Grazie a te per la giornata, e ovviamente all’immancabile Paolone Soster, Clouseau e ovviamente alla mente Giorgio, che ci guida da dietro le quinte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




*


Shares
© Copyright 2015 by MF